top of page
BB.jpg

LA PERFETTA CUCINA COUNTRY

Ecco la lista degli ingredienti, tutto quello vi occorre per creare la perfetta cucina country:


1. IL LAVANDINO DI CERAMICA

L'elemento essenziale che non può mancare in nessuna cucina a cui si vuole conferire un taglio rustico è il lavandino in ceramica bianca bombato e profondo accompagnato dal suo rubinetto in stile. Per aumentare l'effetto possiamo sostituire le antine al di sotto di esso con una tendina cucita con le nostre mani e che abbia una texture a righe, quadri o fiori nei toni delle pareti o degli altri tessili presenti nella stanza.


2. I MATERIALI E I COLORI

per conferire un tono country alla nostra cucina dobbiamo scegliere ed abbinare bene colori e materiali. I pavimenti devono essere in legno che crea subito un ambiente caldo ed avvolgente. Anche tavolo e sedie devono essere in legno come gli altri mobili che inserirete ad eccezione delle antine della cucina (avere anche queste in legno vi farà infatti sentire in montagna, non in campagna !) Per le basi della cucina è meglio optare per colori chiari e neutri come il crema. D'obbligo è anche sbizzarrirsi con i pomelli, più pacchiani sono, meglio è! il top invece deve essere spesso e materico.



3. MENSOLE, NON PENSILI

Scordiamoci l'ordine e la precisione, una vera cucina country ha tutto in vista su mensole, librerie e piattaie. Quindi esponete bene spezie, mestoli, asciugapiatti, libri, vasi e anche i piatti. Una piattaia potrebbe essere utile per contenere molti oggetti al di sotto ed esporre i vostri piatti decorati, ovviamente a motivi floreali!


4. FINESTRE

Il vero cuore della cucina country è la finestra con vista sul verde, e il piano di lavoro deve essere al di sotto di essa per godere della vista e della luce mentre si cucina e si lavano i piatti! (un altro buon motivo per non avere i pensili!)


Le immagini rappresentano una cucina da noi realizzata.

bottom of page