top of page
BB.jpg

SPECCHI PER TRASFORMARE LO SPAZIO

Gli specchi sono utilissimi in arredamento e hanno moltissime funzioni. Oltre allo specchio del bagno o quello in camera da letto che ci servono per darci un'ultima controllatina all'outfit prima di uscire; possiamo posizionare questi oggetti di design in altri punti strategici e trasformare gli ambienti.

LO SPECCHIO ANTICO magari dorato e dalle grosse dimensioni arricchisce le pareti e decora dando un tono barocco alla stanza. Mettendolo in salotto, sul caminetto conferisce un senso aulico al nostro salone, se invece lo posizioniamo ad esempio in bagno avrà un effetto totalmente diverso di stupore e irriverenza. La sua funzione principale è quella di riflettere la luce, quindi uno specchio messo alla fine di un passaggio catturerà l'attenzione di chi lo percorre attirandolo alla meta e creando un forte effetto drammatico.



LO SPECCHIO MODERNO è un oggetto di design che posizionato su una parete ha la stessa funzione decorativa di un quadro, ma con un accento in più dovuto al fatto che riflettendo la luce, illumina.


Altra importantissima funzione di uno specchio è quella di AMPLIARE E LETTERALMENTE DUPLICARE LO SPAZIO. Possiamo occupare un'intera nicchia o un'intera parete per moltiplicare la dimensione di un piccolo ingresso; una stanza stretta e lunga sembrerà subito molto più grande.


Non ditelo a nessuno, ma a volte una parete di specchi può coprire le brutte magagne di un muro non rasato a regola d'arte!




bottom of page